sabato 5 marzo 2016

Fidarsi di un amore



Vorrei aggiungere ogni tanto qualche testo , immagini di canzoni o suggestioni musicali . Nascono dall'ascolto di brani già noti che mi colpiscono per la povertà sostanziale o la lontananza della parte letteraria ,o altre volte partono semplicemente dal mio immaginario musicale. Non sapendo suonare gran che ,queste parole in versi restano sospese, tronche ed orfane.
Chissà se ,dandole in pasto alla rete ,qualche sensibile musicista riesca a dar loro una vita danzante , un sogno, un  respiro più ampio...


Fidarsi di un amore
( fortemente ispirato da una canzone dell'amico Guido Caruso )


Ti ho raccontato così tante cose che,
adesso che mi lasci, indietro le vorrei.
Segreti chiusi stretti e cassetti che
nessuno aveva osato aprire mai.


Sbatti quella porta un'altra volta ,dai!
Non chiederti se fosse meglio una parola,
e prendi ancora a calci ciò che amavi tu,
senza preoccuparti delle conseguenze.


Fidarsi di un amore non è mica facile,
è il gioco delle parti che ti può accecare...
che non t'inganni questa vita mia,
...sai spesso non potevo scegliere.



Libera le mani dalla gabbia che
mi hai cucito addosso , giorno dopo giorno.
Stavolta credo che hai proprio ragione tu,
meglio se mi lasci senza una parola,
e dopo tanti anni ,non sprecarne più...


Fidarsi di un amore non è mica facile,
è il gioco delle parti che ti può accecare...
che non t'inganni questa vita mia,
...sai spesso non potevo scegliere.


Certo che era bello camminare là,
dove il lago abbraccia la collina,
farci una birra , raccontarci che
la vita ,a volte, ti spalanca il cuore.
Ma solo un cuore non basta, per vivere...


Fidarsi di un amore non è mica facile,
è il gioco delle parti che ti può accecare...
che non t'inganni questa vita mia,
...sai spesso non potevo scegliere.

2 commenti:

  1. Cavolo mi sono vista nelle tue parole. Una Benedetta di tanti anni fa. Grazie per ricordarmi, quanto è bella LA LIBERTÀ.

    RispondiElimina
  2. Sono contenta di avere una lettrice attenta come te,grazie!

    RispondiElimina

Arriverà l'autunno

  Arriverà l'autunno, con le piogge e i suoi odori ed io ti avrò scordato. Perché mi attraversasti il cuore in lungo e in largo, senza a...