sabato 5 marzo 2016

La levatrice (della lavatrice)

(scritta nel 2013 ispirandomi inizialmente allo stile di Elio e le storie tese... e ormai un cult negli ambienti underground della bassa...occhio al messaggio intrinseco e sempre attuale ! )

In tempo di crisi,non trovo lavoro.
Sai cosa ti dico,mio caro tesoro?
Ci penso da tempo,un dì lo farò:
ecco un impiego che non perderò.

Il senso di questo lavoro banale,
sta tutto nel capo che devi mondare.
Se i soldi son laìdi,e li vuoi smacchiar,
lei lava,io levo e a mezzo si fa!

Faccio la levatrice della lavatrice!
Faccio la levatrice della lavatrice!
 
La coppola è un mito che non regge più,
per ora è il pulito che tira di più.
Lavàti e stirati dal nord o dal sud,
nemmeno t'accorgi del tanfo che fu...

Mi parve un'idea davvero geniale,
ma quando la volli testè realizzare,
mi dissero in giunta ,con fare seccato:
"Spiacente,signora,da adesso è reato!"


Faccio la levatrice della lavatrice!
Faccio la levatrice della lavatrice!

Nessun commento:

Posta un commento

Arriverà l'autunno

  Arriverà l'autunno, con le piogge e i suoi odori ed io ti avrò scordato. Perché mi attraversasti il cuore in lungo e in largo, senza a...