sabato 5 marzo 2016

La moglie del pescatore



(ha cambiato titolo varie volte,ma alla fine mi piace così,nuda e cruda...)

Sei  partito da un anno e sola restai,
nella casa c'è un vuoto,che è marmo oramai,
ma che ne sai...?

Se c'è un'altra,lo giuro,che ti lascerò
e nel mare i miei sogni con te getterò
ci credi o no...?

Amami,come si ama un fiore
e credimi,come credi al dolore.
Se tornerai,
la mia vita riprende i colori che sai,
ma non lo farai,
non lo fai mai.

Ti ho tradito,è vero, e non mi bastò.
Te lo dissi e ,sincero, il tuo orgoglio tremò,
non dirmi di no...!

Ti ho aspettato nel buio di un sogno a metà,
ho sperato che il mare inghiottisse anche me,
senza pietà...

Amami,come si ama un fiore
e credimi,come credi al dolore.
Se tornerai,
la mia vita riprende i colori che sai,
ma non lo farai,
non lo fai mai.


Nessun commento:

Posta un commento

Arriverà l'autunno

  Arriverà l'autunno, con le piogge e i suoi odori ed io ti avrò scordato. Perché mi attraversasti il cuore in lungo e in largo, senza a...