martedì 8 agosto 2023

Arriverà l'autunno

 

Arriverà l'autunno,

con le piogge e i suoi odori

ed io ti avrò scordato.


Perché mi attraversasti il cuore

in lungo e in largo,

senza accorgetene mai.


E se amore fu, fu un istante.

Mentre per la sognatrice,

la strega e la folle fu tutta la vita.


Ora che agosto infuoca e tu sarai

con altri a ridere, io devo piangere

muta senza un lamento.


Non c'è posto per i rimpianti

e tu detesti chi si dispera vanamente.

Non mi è rimasto che farlo, temo.


E aspettare l'autunno, un cambio di scenario

e qualche brezza sottile che mi asciughi

lacrime nascoste, senza drammi.



Nessun commento:

Posta un commento

Arriverà l'autunno

  Arriverà l'autunno, con le piogge e i suoi odori ed io ti avrò scordato. Perché mi attraversasti il cuore in lungo e in largo, senza a...