sabato 5 marzo 2016

Brama d'amore



( composta la settimana scorsa...ha la sua melodia che non riuscirò ovviamente mai a trasmettere,
ma ce l'ha: fidatevi! )


Non ti fidi più di me,
nè indovini il mio tormento ,
e guardarti accanto a lei ,
mi fa male già da tempo .

Siamo amici , oramai ,
ma potrei rischiare tutto
per una futile brama d'amore ,
perderei subito un tipo come te.

Quando ridi come sai ,
mi si accende il sole dentro.
Se poi canti insieme a me ,
la mia voce acquista un senso.

Sei felice come sei,
o vorresti buttare tutto ?
Per una stupida brama d'amore ,
perderai un complice
prezioso come me.

Io ti penso spesso e poi
mi sorprendo a immaginarti
una nuova identità,
con cui possa reinventarti.

Ma se tu non fossi tu ,
coi tuoi limiti oggettivi ,
avrei un'autentica
storia d'amore ,
un uomo accanto che
non somiglia a te.

Vivo una splendida
storia d'amore,
anche se a volte,sai,
sogno ancora te...

Nessun commento:

Posta un commento

Arriverà l'autunno

  Arriverà l'autunno, con le piogge e i suoi odori ed io ti avrò scordato. Perché mi attraversasti il cuore in lungo e in largo, senza a...