sabato 5 marzo 2016

I sogni non dormono



Vorrei spaccare il muro,
usando un pugno solo,
rompere  dita e calce.

Dovrei urlare al cielo,
contro un destino nero,
regno di mostri e chimere.

Invece resto qui,
con l'unica faccia che ho,
immobile,inutile specchio.

E' che non smetto mai
anche in silenzio e poi
e corro e spero e lotto.

I sogni non dormono,
vivono per noi 
e ci svegliano.
I sogni decidono 
se sari un eroe 
o solo l'ultimo.

Tu non mi abbatterai,
nè ora,nè mai,
figlio di un dio superiore...

Appesa ad un riflesso,
rincorro l'onestà,
cose che non han prezzo...

Volevo far l'attrice,
la còlta,quella strana...
cosa ho risolto alla fine?

Chi mi salverà
e cosa mi rimane?
Dall'ombra esce un ricordo.

Ti vedo ritornare,
senza far rumore,
tanto ti sento lo stesso.

Tu mi sfioravi a caso,
la mano e il tuo profumo...
ecco lo sento anche adesso.


I sogni non dormono,
vivono per noi 
e ci svegliano.
I sogni decidono 
se sari un eroe 
o solo l'ultimo.

Nessun commento:

Posta un commento

Arriverà l'autunno

  Arriverà l'autunno, con le piogge e i suoi odori ed io ti avrò scordato. Perché mi attraversasti il cuore in lungo e in largo, senza a...