domenica 26 maggio 2019

Amatore cercasi

Tu mi guardi e vedi
un bel visino dolce
pulito , ma i miei piedi ?

Sono da buttare , brutti
da vomitare : storti ,
tozzi e senza grazia .

Come mi tengano dritta
non so , come possano
addirittura definirsi piedi .

Ho provato ad ignorarli ,
a coprirli , a detestarli .
ma loro niente : non schiodano .

Non è facile la convivenza ,
ci vuole pazienza e tolleranza .
Ma quando uno , anzi due,
son brutti , son brutti .

Non c'è che fare, il grande
poi… è il peggiore di tutti :
lungo come un palo della luce .

Gli altri sai ,vicino a lui ,
sembrano ancor più nani .
Tagliare il super alluce

o allungare gli gnocchetti ?
Non so decidermi , da sempre ,
da quando me li guardai e dissi :

"Ammazza che piedi brutti !
A mà ! Che combinasti? ".
Li tengo così e cerco l'amatore .




Nessun commento:

Posta un commento

Arriverà l'autunno

  Arriverà l'autunno, con le piogge e i suoi odori ed io ti avrò scordato. Perché mi attraversasti il cuore in lungo e in largo, senza a...