domenica 26 maggio 2019

Io so chi sono

Il momento di cambiare ,
precisa ora spaventosa .
Un turbine nel cuore , un'onda
calma diventa furiosa .

Non so dove punterà
questa prua arrabattata
alla meglio, e quanto andrà
lontano così malandata .

So che ho sentito bene,
forte e chiaro l'invito
a metter da parte le pene ,
a cercare un luogo fiorito .

Perché non può essere
sempre e per sempre notte.
Non voglio più fare a botte
col pianto, ridere è crescere .

Tessere nuove trame di viaggi ,
sospirare alla luna miraggi ,
desideri di mani amiche ,
coltri di tenerezze infinite .

Ti lascio solo a morire
di noia , col fiato corto .
Perdona se non ti porto ,
se non desidero soffrire .

Ho visto che se la terra c'è ,
se la cura , se l'amore c'è ,
il vento , la grandine , il gelo
sono semplici fatti del cielo .

Confido in queste brutte radici ,
prese a calci dagli infelici .
Mi aggrappo al mio solo seno ,
che odora di pace e di fieno .

Il resto che passi e mi trapassi ,
che urli e si sganasci, che crepi
anche! Io so chi sono e basti .




2 commenti:

Arriverà l'autunno

  Arriverà l'autunno, con le piogge e i suoi odori ed io ti avrò scordato. Perché mi attraversasti il cuore in lungo e in largo, senza a...