lunedì 14 maggio 2018

angolo libri : Whisky , parole & una pala di r.h. Sin



Poesie per cuori in fiamme - recita il sottotitolo -, poesie scritte da un uomo che ha la pelle di una donna - dico io- . Poesie che ti consolano e ti danno forza , consapevolezza , dignità .
Non è l'amore il vero protagonista di questa raccolta del giovane poeta statunitense uscita pochi mesi fa . La lotta interiore per affermare il sé , l'autoconvincimento nelle proprie risorse e il desiderio di gridare al mondo che ce la si può fare a riemergere da una ,o più ..., delusioni .
Condivido quelle poesie che mi hanno maggiormente stimolato e vi invito a dare una lettura vorace
( son testi brevi ,scritti senza fronzoli ma profondi e veri ) .Tra l'altro il collega usa pochissima punteggiatura e quasi mai le maiuscole , inutile dirvi che il suo stile mi è parso subito familiare...


baratto moderno

se usi il sesso come merce di scambio
comunque vada
finisci fottuta





rottura

non sei mai stata quella giusta
non è mai stato amore
e non eravamo destinati
a essere felici insieme
eri solo necessaria

dovevo farmi ferire da te
per trovare la mia forza





tutte le piccole cose

se non ami il modo
in cui strizza gli occhi quando sorride
o il modo in cui le sue labbra
si incurvano
quando è piena di risate
smettila , cazzo , di farle perdere tempo





leggere il rimpianto

sei il capitolo della mia vita
che avrei dovuto saltare



Nessun commento:

Posta un commento

Arriverà l'autunno

  Arriverà l'autunno, con le piogge e i suoi odori ed io ti avrò scordato. Perché mi attraversasti il cuore in lungo e in largo, senza a...