sabato 14 aprile 2018

Mille modi di dire "ti lascio"

- Per interposta persona o indiretto :
Come da bambini , quando arrivava "il compare" e ti parlava serio serio " Oh , mi ha detto Fabrizio di dirti che non siete più fidanzati". Vigliacco .
- Via sms :
stringato e conciso , ideale per chi è sempre di corsa...
anche nella variante
- Via messenger o whatsapp :
più analitico , descrittivo ( chìssene , tanto è gratis !) 
- In sospeso :
"Ho bisogno di una pausa di riflessione" , un classicone evergreen
- Il falso modesto :
" Non ti merito"  
disponibile anche nella versione altruista barra paracula : " Tu meriti di meglio" , un capolavoro di ingegneria stronzistica
- Il "raddoppia e lascia" :
quello che prima trova il rimpiazzo poi ti molla , solo per gli amanti del brivido...
- L'apocalittico :
" Tanto si sapeva che sarebbe finita ..."
- L' altruista :
"Credimi , lo faccio più per te che per me " , il top del top della gamma!

E via così tra menate e palle più o meno sincere , il fatto è che quando uno ti lascia , ti lascia . Devi fartene una ragione .
No , è vero , dimenticavo : c'è anche un ultimo modo di lasciare qualcuno.
Quando ti lasciano a terra , senza vita o sfigurate a vita o ci rendono incapaci di ribellarci .
Non mi vengono in mente parole per descrivere questo modo di non accettare la fine di una storia , tranne una forse :

VERGOGNA !


Nessun commento:

Posta un commento

Arriverà l'autunno

  Arriverà l'autunno, con le piogge e i suoi odori ed io ti avrò scordato. Perché mi attraversasti il cuore in lungo e in largo, senza a...