venerdì 16 marzo 2018

Report n.4

Ieri ce l'ho fatta , ho trovato una briciola di quell'audacia che cercavo da tempo e gli ho parlato . Come avrei dovuto fare parecchi anni fa , invece di rimandare il confronto nella speranza segreta che lui cambiasse , che mi venisse incontro , che crescesse...
Difficile che un uomo cambi , lo diceva anche Mimì ( Mia Martini per i pochissimi che non lo sanno ), e questa considerazione mi martellava il cervello come un mantra : " Può solo peggiorare , può solo peggiorare "...
Mi sono vista , come in un film russo di Ėjzenštejn , con un'espressione drammatica e disperante , volgermi verso i miei primi quarant'anni e rivolerli indietro , tutti e subito . Poter tornare al bivio dove imboccai la via sbagliata ( come riconoscerla ? era quella apparentemente più " sicura " - merda! ).
No , dai non voglio rimpianti , mi ritengo soddisfatta della persona che  a fatica (e contro ogni pronostico) sono diventata . Ciò che mi preme sottolineare è invece il fatto che farsi fregare la vita da un'illusione , da una speranza che coltivi in solitudine e che ti canti la sera come fosse una rincuorante ninna-nanna  ,non risolve nulla ed annacqua il brodo di un'esistenza flaccida .
Vi sembrerà assurdo , ma il solo fatto di aver preso coraggio ed essere stata totalmente sincera prima di tutto con me stessa , ha modificato da subito la mia posizione nel mondo. 
Da vittima silente e complice , oggi son rinata come essere umano che ammette di aver fatto un enorme errore di valutazione e pretende una seconda chance !
E vi dirò di più : se questa seconda opportunità non mi sarà offerta , giuro - per dio! - che me la prenderò io stessa ,a morsi !
Passo e chiudo .

Nessun commento:

Posta un commento

Arriverà l'autunno

  Arriverà l'autunno, con le piogge e i suoi odori ed io ti avrò scordato. Perché mi attraversasti il cuore in lungo e in largo, senza a...