venerdì 6 maggio 2016

Sarà poesia

Sol                                    Re+
Di questi miei versi
Sol                        La-
ma che ne farò?
Re+                                                  Do 
Li ho scritti e un pò persi,
Re+                          Sol
che colpa ne ho?

Con loro non mangio,
nè mai mangerò,
ma è certo la parte
più vera che ho.

Sol Re+
Sarà,
Sol Re+
vivrà,
Sol                       Re+
forse diventerà
Sol  La-
poesia,
La- Re+
perchè ,
La- Re+
lo so, 
La-                                Sol
questa è roba mia.

Se poi m'innamoro,
son triste perchè
col cuore felice,
non scrivo un granchè!

Fortuna che al mondo
un uomo non c'è,
nè moro,nè biondo
che faccia per me!

Sarà,vivrà,forse diventerà
poesia,
perchè ,lo so, questa è roba mia.

Mi sento una stella
se penso che ho
un foglio e una penna,
cos'altro ci vuol?

Non mangio,non dormo,
nè parto,nè torno,
ne sento il bisogno,
di notte e di giorno,

e la maledico,m'inchino e la invito,
trascuro il marito,
perchè, guarda un pò,
io l'amo con tutto il cuore che ho!

Sarà,vivrà,forse diventerà
poesia,
perchè ,lo so, questa è roba mia.

Nessun commento:

Posta un commento

Arriverà l'autunno

  Arriverà l'autunno, con le piogge e i suoi odori ed io ti avrò scordato. Perché mi attraversasti il cuore in lungo e in largo, senza a...