domenica 2 febbraio 2020

L' indiavolata


Amo far l'amor
con le parole ,
distendermi al sole ,
sempre se non piove .
Se piove preferisco
stare in casa ,
proprio come una gatta
o come una ladra .
All' alba di un giorno
senza fretta ,
tanto sai che
ti aspetta
e che porterà
fasci di rose
senza spine ,
una scorta di lattine
e si ballerà !
Amo la vita ,
se ricambia ,
quando morde
la temo
come una matrigna .
Credo nella musica
onesta ,
fatta con la testa
e non solo di cuore .
Che a piangere
son buoni tutti ,
ma ridere di gusto
si fa più fatica .
Lascio ai santi
l'illusione
di un nuovo pudore ,
di un ' umana fiducia .
Conosco il richiamo
del peccato ,
un istinto mai domato ,
nonostante le figure ...
Di quelle io
ne faccio scorta ,
e quando sarò morta ,
le rimpiangerete .
Vivo per rompere gli schemi ,
guido senza freni
e ho rotto gli airbag .
Cullo folli illusioni ,
mi nutro di passioni
per non perire .
Vivere senza ideali ,
senza spine dorsali ...
meglio lasciare .
Arrendermi proprio non vorrei ,
pigra e ostinata
mi consumerei .
Ti guardo
sprecare il tuo talento ,
consigliarmi contento
di vendere i miei versi .
Non sono a caccia
di lettori , ma di me :
stanne fuori , se ce la fai .
Cado , mi rialzo
e casco ancora ,
tanto sempre da sola
avviene che m' addrizzo .
Non son mai riuscita
a chieder aìta ,
menchemeno a te .
Mi pari un naso
senza fori :
non senti più gli odori ,
ti dò una mano io !

Nessun commento:

Posta un commento

Arriverà l'autunno

  Arriverà l'autunno, con le piogge e i suoi odori ed io ti avrò scordato. Perché mi attraversasti il cuore in lungo e in largo, senza a...