martedì 28 gennaio 2020

La casa sulla spiaggia

G
Alla casa sulla spiaggia ,
E-
non avremo più problemi .
C+
Cresceremo questo amore
A+
come viene , senza schemi .
G
Potremo averne cura
A+
davvero
D+
se ci tieni .

C
T ' insegnerò le leggi
D+
di canti ed elegie ,
A+
supereremo insieme
E-
scottanti gelosie .
D+
E non c'è ragione di essere 
A+
migliori ,se tu
G
ne resti fuori .


Alla casa sulla spiaggia ,
dove non ci sono orari ,
io scrivo fino all'alba ,
suonerai senza domani .
Già ci siamo stati
una volta :
ti ricordavi ?


Meritiamo un tempo nuovo ,
una pace che è poesia ,
di due cuori allineati
come treni in galleria ,
che cercano la luce ,
che cantano
a una voce .


Alla casa sulla spiaggia ,
dove non ci sono orari ,
io scrivo fino all'alba ,
suonerai senza domani .
Già ci siamo stati
una volta :
ti ricordavi ?


E come può finire
tra noi? Non si può dire...
Da dove siamo nati ,
per dove siam partiti ?
Allontaniamo presto
tutti
questi detriti .


Portami alla spiaggia ,
e lì mi troverai ,
candela su uno scoglio
e un cuore senza "mai" .
Che tutto ci comprende
ma questo tu
già lo sai .

Alla casa sulla spiaggia ,
dove non ci sono orari ,
io scrivo fino all'alba ,
suonerai senza domani .
Già ci siamo stati
una volta :
ti ricordavi ?




5 commenti:

  1. Bella! Questa mi piace assai, si senti nell'aria l'amore. Mi viene voglia di andare al mare, quasi quasi porto mio fidanzato per una cenetta romantica con le candele su uno scoglio, tempo permettendo.😉😉😉😉😉😉🤗🤗🤗🤗🤗

    RispondiElimina
  2. Mi sbaglio o hai modificato la poesia?

    RispondiElimina
  3. Eh si ,brava è vero.L'ho tagliata per renderla canzone...poi quando mi deciderò ad impegnarmi finalmente in un mini-show le vorrei cantarecitare tutte ...

    RispondiElimina
  4. Bella la idea di un mini-show. Mi piacerebbe essere presente.😀

    RispondiElimina

Arriverà l'autunno

  Arriverà l'autunno, con le piogge e i suoi odori ed io ti avrò scordato. Perché mi attraversasti il cuore in lungo e in largo, senza a...