giovedì 13 febbraio 2020

Lacrime fertili

Caro cuore ,
ti scrivo dal gelo
siderale che m' avvolge .

E ti cerco
ancora , testarda ,
cieca alle sconfitte .

E son tante
e sono , saranno
macigni enormi .

Non nego ,
non sottovaluto ,
ma guardo oltre .

Sollevo l' anima
dalle coltri
di noia e abbandono .

Schivare non riesco ,
imparo a incassare ,
senza più paura .

Ho tanti sogni
aperti in dieci ,
cento , mille cassetti .

Il nemico , se c'era ,
è fuggito ormai .
La guerra mia con lui .

Non resto che io :
una manciata
di lacrime fertili .

1 commento:

  1. Che tutte le lacrime fertili possono fare sempre fiorire la speranza nella nuova via di ogni persona.

    RispondiElimina

Arriverà l'autunno

  Arriverà l'autunno, con le piogge e i suoi odori ed io ti avrò scordato. Perché mi attraversasti il cuore in lungo e in largo, senza a...