lunedì 4 marzo 2019

Report n.6

E' un po' che non ci sentiamo, Astronave Madre .
Non che sia successo un granchè ultimamente.
Semplicemente non avevo novità da riferire,nè sul genere umano in generale , né su di me.
In realtà questa forma in cui mi avete costretto a vivere inizia a stancarsi e a stancarmi.
Rughe,capelli bianchi,chili di troppo e dolori di varia natura sono in agguato da mesi.
I più abbienti pongono rimedio con la chirurgia plastica e sedute di fisioterapia, ginnastica,palestra,piscina,dietologi,agopuntura,massaggi,fanghi,cure termali,droghe.
Il restante 90 per cento del mondo invecchia,punto.
La visione della vita sta mutando insieme al mio corpo.
Ho bisogno,profondamente bisogno,di cambiare modo di esistere.Non mi sta più bene nulla di ciò che mi circonda quotidianamente: il cemento , le auto , il cibo di plastica avvolto in confezioni di plastica , l'acqua che devi comprare perché dal rubinetto chissà cosa esce,frutta e verdura insapore a prezzi stellari,il vuoto negli occhi degli altri esseri umani.
Il vuoto o la pienezza di sé.
Impossibile quasi trovare contatti.
Pare che la pazzia o l'auto-isolamento siano le uniche soluzioni per chi "apre gli occhi".
Pare esistano nascenti micro-comunità di "uomini nuovi".
Andrò a cercarli , Astronave Madre, e riferirò .
Per ora passo e chiudo,Yamman.
P.S. = Non ho perso la speranza , ho forse sperato troppo.

4 commenti:

  1. Bello questo racconto all astronave
    Madre...quello che racconti è super vero!!!
    Però tu ragazza sei ancora giovane x fare i conti con le rughe...sei bellissima così come sei... per il resto delle cose che dici tutto vero..comunque finché ci saranno persone che vedono tutto quello che li circonda e cercano di capire come fai tu è già tanta roba...scrivi scrivi è parla con l astronave madre!!@

    RispondiElimina
  2. Dove si può trovare queste micro-comunità? Mi piacerebbe sapere.

    RispondiElimina
  3. Ne esistono in diversi paesi, anche in Italia, ma sono nascosti e difficilmente avvicinabili, un po' selvatici (giustamente). Mettiti in ascolto e li troverai se ci tieni. In bocca al lupo!

    RispondiElimina

Arriverà l'autunno

  Arriverà l'autunno, con le piogge e i suoi odori ed io ti avrò scordato. Perché mi attraversasti il cuore in lungo e in largo, senza a...