domenica 20 dicembre 2020

Musica

 I viaggi iniziano

da una nota sola,

salti di secoli o

istanti d'un colpo.


Amica,compagna, complice

da lontano arrivi al dunque:

aprirmi una via ...

quale che sia, è mia.


Plachi l'anima stanca,

frusti l'indolente pigro,

rendi audace chi trema,

con te è tutto così pulito...


Come neve scendi la notte,

dei miei sogni a bália puri.

Coralli hai tra i capelli

e lunghe gambe sode.


Ti seguo e mi piace,

senza te non ha senso

né la pioggia, né il vento

e mi decido a salpare.


Vai voce! Sciogli queste dita

lente e nell' affanno

di prenderti, amore, si va

dove sempre mi porti.


Che i bambini lo sanno,

i vecchi lo ricordano,

un cuore che batte fu

l'inizio e fine di tutto sarà.


Nessun commento:

Posta un commento

Arriverà l'autunno

  Arriverà l'autunno, con le piogge e i suoi odori ed io ti avrò scordato. Perché mi attraversasti il cuore in lungo e in largo, senza a...