giovedì 25 aprile 2019

Cime verdi

Cime verdi
( testo di una canzone di cui ho composto anche qualche accordo-base per chitarra )

mi-
Jo si alza presto,
re+
il cielo non e' ancora blu.
mi-
Afferra il suo cesto,
re+
uno sguardo al letto :dormi tu.

Davanti all'uscio,
il suo cane e' sveglio come lui.
Un po' di struscio,
i sentieri sono ancora bui.

sol+                  mi-
Cime verdi ,sopra di noi.
sol+                 si+
Cime verdi ,intorno a noi.
sol+                mi-
Cime verdi ,voglio per me.
sol+                si+
Vedo cime verdi crescere.

mi-
L'uomo che rispetta la terra.
mi-
L'uomo che detesta la guerra.
re+
Un popolo in cammino ora,
si+
non e' tempo di fermarsi ancora.
mi-
Rispetta quello che sei.
mi-
Ignora i falsi dèi.
re+
Sempre col telefono in mano ,
si+
vedi non vai molto lontano.

sol+                mi-
Cime verdi, sopra di noi.
sol+              si +
Cime verdi, intorno a noi.
sol+               mi-
Cime verdi, voglio per me.
sol+          si+            mi-
Vedo cime verdi crescere.

Nessun commento:

Posta un commento

Arriverà l'autunno

  Arriverà l'autunno, con le piogge e i suoi odori ed io ti avrò scordato. Perché mi attraversasti il cuore in lungo e in largo, senza a...