lunedì 29 aprile 2019

Cuore di seta

T'imbambolo di parole
che camminano sole.
Illudo per vivere,
per avere da scrivere.
Sognare una vita,
un amore, una sfida,
un giro di valzer,
un tonfo di chiappe.
Ci rimani male,
non era previsto
lo so, mi rattristo
di averti ingannato.
Non sono cattiva,
ma alla deriva
invento una pelle
che sappia di stelle.
La mia mi respinge,
non mi dipinge
dal vero per come io,
per come- mio Dio!
sognavo di stare,
piangevo di avere,
lottavo convinta
di mai non cadere.
Invece si fa ...
si fa e si ri - fa.
Non è diabolico
è... istrionico.
L'errore acchiappa,
l'eroe senza macchia
ci annoia di alloro;
perdente : ti adoro!
Ma dammi un sorriso
e ti sollevo il viso
con la mia moneta:
un cuore di seta.


Nessun commento:

Posta un commento

Arriverà l'autunno

  Arriverà l'autunno, con le piogge e i suoi odori ed io ti avrò scordato. Perché mi attraversasti il cuore in lungo e in largo, senza a...