mercoledì 29 novembre 2017

Imperfetto perfetto

Mi ricordo che un tempo
credevo nel mondo e
soffrivo per amore.

La vita, le stagioni
avevano un senso.
Quei giorni son lontani.

Oggi che guardo, ascolto
e sogno disperata ,
un muro alto intorno.

Non entra che un sottile ,
misero soffio tetro ,
senza profumo e freddo.

Dallo spiffero a spiar ,
talvolta mi affaccio
d'esterno fotogrammi  .

Serro poi gli occhi ,
non ti vedo dove sei ,
fuori portata ormai.

Come chi allunga il collo ,
per non farsi scoprire
e in fondo in fondo spera ,

io t' invoco incredula ,
l'orizzonte a puntare
troppo vasto e muta .

Basterebbe un suono ,
un ricciolo ,un tocco

leggero sulla spalla
a dirmi : " Tu credevi ... ? "
L'imperfetto perfetto .



Nessun commento:

Posta un commento

Arriverà l'autunno

  Arriverà l'autunno, con le piogge e i suoi odori ed io ti avrò scordato. Perché mi attraversasti il cuore in lungo e in largo, senza a...