domenica 31 ottobre 2021

La luce del nero


Nel mondo che vorrei,

compromessi mai e poi mai.

Se fosse tutto così semplice,

sarebbe ancora bello com'è?

Non posso, non voglio,

perché a volte pare che . . . 

Dal nero diventi luce,

che sei la luce del nero.

Dal nero diventi luce,

la luce del nero sei.

E il mondo gira

tra maschere e clowns.

Rulli di tamburo

e pisciate sul muro.

Ma se so che ci sei,

mi va bene così.

Poi mi prendi le mani

e so che rimani.

L'anello non scorre 

e il sangue ribolle.

Non ti guardo negli occhi,

sennò mi fotti e . . . 

Dal nero diventi luce,

che sei la luce del nero.

Dal nero diventi luce,

la luce del nero sei.




Nessun commento:

Posta un commento

Arriverà l'autunno

  Arriverà l'autunno, con le piogge e i suoi odori ed io ti avrò scordato. Perché mi attraversasti il cuore in lungo e in largo, senza a...