sabato 28 dicembre 2019

Ero viva

Dovrei sorridere ,
come dovrei sorridere !
Dovrei amare ,
come dovrei amare ...
dovrei partire
e non tornare !
Ho visto passare gli anni
nel viso di chi è stato .
Ho chiesto invano i danni
di un amore mai nato .
Zingara resto
zingaro dentro ,
non so se uomo ,
non so se vento .
Corro da sola
senza paura ,
il mare mi culla ,
mi cerca la luna .
Oggi non rispondo ,
rimane solo il sogno ,
caldo ricordo ,
dolce segreto .
La vela ammainata ,
lo sguardo concreto .
Dovrei dormire
e invece mi sveglio ,
apro il mio porto
con uno sbadiglio .
Lo specchio mi dice :
son pronta .
Son sì truce
che  , se guardi
in controluce ,
vedi il demone
che i brandelli
miei , ch'ero viva ,
calmo ricuce .



1 commento:

  1. Dobbiamo sorridere sempre, dobbiamo amare sempre e sentirsi sempre vive anche quando pensiamo di non farcela. Penso, anzi credo, che non si muore mai, il nostro spirito è sempre vivo.😉😉😉😘

    RispondiElimina

Arriverà l'autunno

  Arriverà l'autunno, con le piogge e i suoi odori ed io ti avrò scordato. Perché mi attraversasti il cuore in lungo e in largo, senza a...